Curriculum

Antonio De Cristofaro

Il sottoscritto Antonio De Cristofaro è nato a Bellona, in provincia di Caserta, il 16/04/1955 ed attualmente risiede a Corbetta in provincia di Milano, in via Vecchia Postale, 6/A, 20011 Corbetta (Milano).

E’ sposato ed ha un figlio, svolge la professione di insegnante di lingua e civiltà inglese presso l’Istituto Tecnico “E. Alessandrini” di Vittuone (MI).

Egli ha pubblicato un lungo racconto dal titolo: ”Vite spezzate, il sogno e la memoria”, edito nel 2007 dalla casa editrice Firenze Libri Editori.

Con questo suo racconto si è classificato terzo ex-aequo nel concorso letterario nazionale città di Savona nel 2008.

Questo è il suo primo romanzo dal titolo:” Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”, ed è stato pubblicato nel Febbraio del 2011 dalla casa editrice La Riflessione, Davide Zedda Editore.

Attualmente ha terminato di scrivere il suo secondo romanzo dal titolo: ”Giada” ed è in attesa che venga pubblicato prossimamente da una nota casa editrice.

Ha in fase di gestazione due altri romanzi, uno riguarda la vita di un uomo d’oggi tra dubbi, incertezze, insoddisfazioni, difficoltà e crisi esistenziali nella sua fase di uomo arrivato alle soglie dell’età dei bilanci; l’altro, è la descrizione di un uomo del passato baciato dal dono del comando, uomo di straordinario successo, amato ed odiato dalle masse popolari. Il suo enorme successo susciterà l’invidia che lo porterà al tragico epilogo della sua inimitabile vita.

show
 
close